Vuoi usare il margine di contribuzione per migliorare la gestione aziendale?
Il Margine di Contribuzione come strumento decisionale per prendere decisioni che aumentano il valore dell’azienda
Ciao, sono Umberto Fossali; mi occupo di controllo di gestione dal 1991 e aiuto i miei clienti a prendere decisioni per migliorare la loro redditività; a volte si tratta di ridurre i costi, a volte di aumentare il fatturato dei loro prodotti. Ci sono decisioni che si prendono giorno per giorno
- Se il mio concorrente abbassa i prezzi, devo abbassarli anche io?
- Si puo’ usare il last minute nella mia azienda?
- Se aumenta o diminuisce il fatturato del 10%, cosa succede alla redditività dell’azienda?
- Che impatto ha una diminuzione o un aumento di prezzi sulla redditività?
- E’ piu’ conveniente produrre internamente o acquistare all’esterno?
- Dare premi ai dipendenti aumenta la redditività aziendale?
- Quanto deve fatturare un agente perche’ sia conveniente il suo utilizzo?
- Un cliente o un prodotto in perdita deve essere eliminato?
- Se devo recuperare una perdita o raggiungere un obiettivo di reddito, come faccio a stabilire gli obiettivi di costo, di prezzo e di volumi da produrre?
Tutte queste domande hanno una risposta:
Il Margine di Contribuzione
Se riesci a capire come usarlo puoi migliorare l’efficacia delle tue decisioni e avere un impatto sulla redditività della azienda.
Ho scritto questo ebook proprio perche’ confrontandomi con i miei clienti ho sperimentato sulla mia pelle la difficoltà di molti imprenditori a rispondere in maniera chiara alle domande precedenti.
Il margine di Contribuzione è un concetto abbastanza semplice da applicare, ma pochissimo applicato nel mondo reale.
In questo ebook trovi:
1) ebook -Il Margine di Contribuzione-: 98 pagine in cui spiego con casi concreti come utilizzare il margine di contribuzione aziendale, sia il margine unitario che il margine in percentuale
2) la mappa mentale in forma grafica e visiva in cui sono riassunti tutti i contenuti dell’ebook “Il Margine di Contribuzione”
3) I fogli excel con le formule per fare i calcoli che spiego nell’ebook, in particolare:
fatturato-costi; in cui si vede come stabilire obiettivi di riduzione di costo o di aumenti di prezzo o quantità per recuperare una perdita o raggiungere degli obiettivi di reddito
- Hotel Alpenjaeger; il caso che viene commentato nell’ebook con le formule del punto di pareggio e il calcolo della leva operativa
- Margine contro volumi; in cui si vede cosa succede quanto fatturato recuperare o è possibile perdere al variare dei prezzi, per non assumere una decisione in perdita
- Mix ricavi; in cui si puo’ calcolare il mix ottimale tra piu’ prodotti
- Punto di Pareggio; dove ci sono le formule per il punto di pareggio in quantità e valore, le formule per la leva operativa, le analisi di what if e i diagrammi di break even
- Valore cliente; in cui presento un modo per calcolare il valore del cliente
4) la possibilità di contattarmi via Mail per pormi questioni o chiedere suggerimenti su come applicare i metodi descritti nella propria azienda
questo è quello che troverai nell’ebook
Questo è l’indice dell’ebook
Il costo dell’ebook è di 17 euro +iva
Puoi gare anche tramite BONIFICO BANCARIO intestato a Umberto Fossali
Banca Carige Italia Portogruaro
IBAN
IT90A0343136240000000120880
In questo caso mandami subito per Mail la contabile del bonifico a [email protected], per ottenere immediatamente i files.
“Il Margine di Contribuzione” è accompagnato dalla mia
“Garanzia personale incondizionata”
Hai a disposizione TRENTA giorni, per decidere se questo Ebook è all’altezza delle tue aspettative o no. Se entro 30 giorni non sei pienamente convinto/a che questo ebook ti abbia aiutato nella gestione della tua azienda, non devi fare altro che scrivermi UNA e-mail per ricevere un immediato e cortese rimborso di tutta la tua quota versata.
Niente domande, niente astio da parte mia.
La mia missione non è “prendere i tuoi soldi”, ma creare clienti completamente soddisfatti. Fino ad oggi nessuno mi ha chiesto il rimborso per l’acquisto effettuato.