Statistiche web

Come Fare un Business Plan

Come fare un Business Plan viene fatto su zoom ed è facile e accessibile a tutti, sia per chi vuole sviluppare una nuova impresa sia per l’imprenditore che pianifica il futuro della propria azienda, per redigere conto economico, stato patrimoniale e rendiconto finanziario previsionale.
analisi di bilanio

Il business Plan serve come guida per avviare una start-up ma deve essere fatto tutte le volte che c’è un cambiamento aziendale;

con un business plan si puo’:
Individuare una nicchia di mercato profittevole
Definire il posizionamento del prodotto
Definire le ipotesi di investimento e di crescita
Sviluppare il conto economico pluriennale
Sviluppare lo stato Patrimonilae pluriennale
Sviluppare il rendiconto finanziario pluriennale

Come fare un Business Plan  viene fatto su zoom ed è facile e accessibile a tutti, sia per chi vuole sviluppare una nuova impresa sia per l’imprenditore che pianifica il futuro della propria azienda.

In questo corso parliamo di:

1 Per fare un Business plan hai bisogno di capire qual è la Nicchia di Mercato profittevole e con un sistema concorrenziale favorevole e hai bisogno di capire i problemi dei tuoi clienti e trovare soluzioni. Per questo si fa ricerca di mercato, vediamo con quali strumenti….

2 Quando hai capito e profilato i clienti devi scegliere come posizionare la tua offerta e chiarirti le idee con il Canvas

3 Se fai investimenti devi anche sapere come valutarli; vediamo tre metodi: ROI, TIR e VAN

4 Il tuo progetto deve aiutare l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi di redditività, solidità, liquidità e crescita e quindi valutiamo l’impatto

5 Siamo pronti per fare il conto economico e calcolare il break even

6 Lo stato Patrimoniale ci dice qual è l’impatto sul capitale investito e sugli indicatori di Bilancio

7 Il Rendiconto Finanziario ti dice qual è l’impatto sui flussi di cassa dell’azienda e sulla Posizione Finanziaria Netta

8 Adesso che abbiamo tutti gli elementi si puo’ costruire la relazione per la Banca o per gli investitori

14-15 Settembre 2022 dalle 14:00 alle 18:00 on line 127 euro più iva

Ciao,  mi occupo da piu’ 20 anni di consulenza e formazione alle imprese per lo sviluppo di sistemi di pianificazione e controllo,  di gestione della qualità, di analisi di bilancio e di marketing.
Faccio formazione con Confindustria e molti enti di formazione da quando ho iniziato a lavorare; i materiali che trovi qui sono quelli che uso anche in aula
Sono iscritto dal 1997 all’albo dei Commercialisti, prima di Milano e ora di Pordenone
Mi sono occupato negli anni di Università di riclassificare i bilanci per una società di informazioni commerciali (allora era la Kosmos, poi è stata acquisita dalla Dun e Bradstreet ). Dopo la laurea in Bocconi ho iniziato a lavorare (da libero professionista) per l’istituto Piero Pirelli, che era l’Ente di consulenza e formazione della Pirelli ed è scoppiata la scintilla per la formazione e la consulenza. 
Ho lavorato a Milano fino al 2003 quando l’amore e tre bellissime pesti mi hanno fatto trasferire a Portogruaro, ultimo lembo della Serenissima. 
Ho lavorato per clienti grandi e piccoli, se leggi i miei articoli ogni tanto ne cito  qualcuno; tutti quanti chiedono risultati immediati e tanta operatività. 
Qui trovi il mio profilo su Linkedin 
Dopo la laurea ho frequentato un master in controllo di gestione alla Bocconi e il corso per analista Finanziario all’Aiaf, nonche’ tutti i corsi di aggiornamento che potevo all’Istituto Pirelli. 
Mi aggiorno continuamente per trovare sistemi piu’ efficaci per l’impresa, la mia presenza sul web fa parte di questi aggiornamenti, oggi è un atto dovuto per chi si occupa di business. 
Leggo piu’ di 40 libri all’anno per tenermi aggiornato sul mondo del business e quando posso frequento direttamente corsi di formazione on line e off line.

14-15 settembre 2022 dalle 14:00 alle 18:00

Come Funziona?

1
clicca sul pulsante che trovi qui sotto

2
Aggiungi l'evento al carrello

3
concludi le modalità di pagamento

4
ti mando un link per accedere alla piattaforma zoom

Ho collaborato con.....

e tante altre azienda ancora....

Il corso -Come Fare un business Plan-

 è accompagnato dalla mia

“Garanzia personale incondizionata”

Hai a disposizione SESSANTA giorni, per decidere se questo Corso è all’altezza delle tue aspettative o no. Se entro 60 giorni non sei pienamente convinto/a che questo corso ti abbia fatto capire come fare un Business Plan non devi fare altro che scrivermi UNA e-mail per ricevere un immediato e cortese rimborso di tutta la tua quota versata.

Niente domande, niente astio da parte mia.

La mia missione non è “prendere i tuoi soldi”, ma insegnare gli strumenti di gestione efficacemente.

Fino ad oggi nessuno  mi ha chiesto il rimborso per l’acquisto effettuato.

Dicono di me....

Marco M

Buongiorno Dott. Fossali sono Marco ed ho acquistato qualche mese fa due suoi e book, analisi di bilancio e il budget di vendita. Volevo ringraziarla perché mi hanno dato entrambi una mano a comprendere molte cose e a chiarirne delle altre. Devo dire che non è stato proprio facile se pensa che non conoscevo neppure la differenza tra costi e ricavi.

Antonio B

Grazie mille, ho apprezzato molto il suo bonus, e volevo coglierle l’occasione per complimentarmi con lei per gli e-book, sono scritti in maniera semplice e chiara supportati da file di Excel ed esempi molto utili soprattutto per chi inizia a fare controllo di gestione da zero e da solo in azienda. Grazie ancora

Marina B

Il suo ebook è veramente di grande aiuto e non esitero’ a proporlo nelle occasioni in cui si presenteranno giornate formative per i colleghi​

Guido C

La ringrazio e apprezzo molto. Ho trovato casualmente il “Suo” sito internet e posso dire che trovo gli argomenti trattati molto interessanti, ma soprattutto spiegati con estrema chiarezza anche per chi, come me, non è così esperto del settore. Ho iniziato a dare una lettura dell’ ebook e mi sembra scritto in maniera altrettanto comprensibile. Ringrazio nuovamente per il materiale inviato continuerò a seguire leggendo gli articoli postati sul sito internet con la speranza che quelli che Lei chiama “piccoli indiani” possano per me diventare molto familiari svelandomi tutti i loro “segreti”.

Manolo M

Ho visto il Dott Fossali durante una consulenza privata a un imprenditore. Oltre al cliente, anche io (nonostante il mio background universitario in Economia) sono rimasto impressionato da come è riuscito a far passare concetti complessi in maniera totalmente semplice e liscia. Se avessi avuto un professore come lui in Programmazione e Controllo sarebbe stato tutto più facile e pratico. Di sicuro lo consiglierò ai miei clienti che hanno bisogno di formazione in quel senso. Praticamente tutti.

Carla S

Grazie Umberto, da tempo cercavo questi strumenti e una guida, sono davvero impaziente di mettermi al lavoro